Israel-PremierTech, niente corse fino a metà marzo per Chris Froome
Chris Froome lontano dalle corse almeno per altri due mesi. Tornato recentemente a pedalare dopo lo stop forzato a causa di problemi al ginocchio, l’esperto corridore della Israel – Premier Tech è ancora molto lontano dalla forma sperata e la squadra non vuole correre ulteriori rischi. Costretto ad interrompere anzitempo la sua stagione proprio quando aveva cominciato a mostrare segnali di ripresa in un 2021 condizionato dalla sfortuna, il corridore britannico non è ancora mai riuscito a ritrovare il livello precedente al grave infortunio subito nel giugno 2019 e anche il nuovo anno non parte certo con le migliori premesse, come lui stesso aveva ammesso nei giorni scorsi.
“Al momento è difficile sapere cosa possiamo aspettarci da Chris Froome – commenta non senza rimpianti Rik Verbrugghe a Het Nieuwsblad – Ovviamente, proveremo ad ottenere il meglio da lui. Sappiamo cosa dobbiamo fare per riportarlo a quel livello e proveremo a fare del nostro meglio. Ma se Chris è ancora in grado di raggiungere le prestazioni dei suoi anni migliori è una risposta che non mi azzardo più a dare”.
Ragionamenti che comunque attualmente lasciano il tempo che trovano visto che comunque dovrà stare ancora a lungo lontano dalle corse. “Spero possa tornare a correre da metà marzo – aggiunge il responsabile del reparto sportivo del team israeliano – Non ha senso pianificare in questo momento riguardo il suo programma di corse. Prima di tutto deve tornare in forma al 100%”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |